background

La distribuzione Wondermark

Musica, Libri, Film.

Nata da una decennale esperienza nel settore discografico, Wondermark ha da sempre dedicato la massima attenzione per 3 fattori fondamentali: la velocità, l'utilizzo di nuove tecnologie e l'assistenza tecnica multi-canale dedicata a tutti i clienti. 
10 anni dopo, siamo orgogliosi di mettere a disposizione ulteriori strumenti, tra cui diversi gratuiti, quali una specifica landing page inclusa e dedicata alla vendita e promozione dei propri progetti, oltre che strumenti per realizzare campagne di e-mail marketing efficaci, in aggiunta alle nostre campagne di promozione e marketing studiate appositamente per ogni progetto e budget a disposizione.

Velocità di distribuzione

Con Wondermark puoi essere on-line su Apple Music e iTunes Store entro 24/48 ore lavorative.

Landing Page Gratuita

Con Wondermark hai una landing page gratuita che promuove i tuoi video e indirizza all'acquisto su tutti i principali negozi, in un solo click. Guarda un esempio.

Campagne di Promozione e Marketing Dedicate

Solo con Wondermark hai accesso a specifiche campagne di promozione e marketing, studiate per ogni tipo di esigenza e di budget a disposizione. Scarica il nostro prospetto aggiornato delle campagne di promozione e marketing a nostra disposizione.

Assistenza Tecnica Dedicata

Wondermark garantisce a tutti gli iscritti 3 canali di assistenza dedicati: una linea telefonica, una live chat e un'email dedicata.

I canali digitali

  • Apple Music

    Apple iTunes è la principale destinazione per la musica digitale, fin dal suo lancio avvenuto nel 2003.
    Apple oggi fornisce un catalogo di oltre 45 milioni di brani attraverso il suo iTunes Store e fornisce l'accesso a gran parte del proprio catalogo attraverso il servizio in abbonamento Apple Music, fornito nella modalità streaming on-demand. Tutti gli iscritti a Wondermark possono decidere di fornire la propria musica su entrambi i servizi iTunes Store ed Apple Music o di specificare date di uscita dettagliate per uno e l'altro servizio, in base alla propria necessità.
    Oltre a questo è possibile indicare un prezzo al pubblico per ogni singolo brano o per l'EP o Album che si desidera distribuire e modificarlo in qualsiasi momento anche dopo la messa in vendita. 
    Apple dispone inoltre di un social media integrato, chiamato Apple Music Connect. Con Wondermark puoi avere un profilo Apple Music Connect gratuito.

  • Spotify

    Spotify è il principale canale di streaming musicale al mondo.
    Detiene il record di utenti abbonati ad un servizio musicale (oltre 60 milioni di abbonati) e attualmente conta su un repertorio di 40 milioni di brani.
    Tramite le sue playlist Spotify aiuta artisti emergenti a promuoversi in più di 40 paesi nel mondo.

  • Amazon Music

    Amazon Music è la destinazione musicale del negozio più grande al mondo. È integrato in America per tutti i clienti abbonati al servizio Prime.
    Alcuni tra i dati salienti del negozio includono:

    • Oltre 300 milioni di clienti attivi ogni mese
    • Un catalogo di oltre 40 milioni di brani musicali
    • App integrate per dispositivi Android e iOS

  • Google Play

    Google Play è il negozio che distribuisce app, musica, libri e film per i dispositivi Android e per i fan di Google.
    Con una massiccia campagna pubblicitaria nel 2017 Google Play punta a conquistare nuovi segmenti di pubblico, in particolar modo gli appassionati di musica, tramite il servizio in abbonamento Google Play Music che similarmente ad Apple Music, Spotify o Deezer permette l'ascolto illimitato di musica mediante un abbonamento mensile.

  • Deezer

    Deezer è uno dei principali attori nel mondo dello streaming musicale. Nato in Francia ha sperimentato una crescita del 31% nel 2016 ed è il principale concorrente di Spotify in Europa per numero di abbonati e di brani a disposizione.
    Il canale accetta qualsiasi genere musicale ed è particolarmente attivo nelle partnership con le principali compagnie telefoniche nel Sud Europa.

  • TIM Music

    Tim Music è la piattaforma di streaming musicale di proprietà della omonima compagnia telefonica TIM.
    Grazie ad importanti partnership e sinergie con i principali programmi TV musicali in Italia, TIM Music è un'importante destinazione promozionale soprattutto per gli artisti italiani.

  • Beatport

    Beatport è la principale destinazione mondiale per il settore EDM/Elettronica.
    Ogni mese i più grandi deejay al mondo pubblicano le loro release ottenendo un'esposizione globale.
    Questo canale effettua una selezione di materiale in ingresso ed è richiesto un numero minimo di release (tra singoli o EP o album) da garantire ogni mese, per poter ottenere una propria sezione all'interno del canale e per poter accedere a tutte le operazioni promozionali.

  • Di più

    Vuoi conoscere la lista completa dei canali e negozi digitali a nostra disposizione? 

    Scarica la nostra lista aggiornata.

Sempre aggiornati.

In qualità di Partner YouTube ufficiale, Wondermark è tra le prime società in Italia ad offrire i servizi di monetizzazione YouTube. 
Inoltre offriamo (spesso in anteprima) la distribuzione su canali emergenti come nell'esempio di Spotify. Tutti i clienti Wondermark hanno usufruito della piattaforma di Spotify 3 anni prima della sua capillare diffusione mondiale. Oltre a questo continuiamo a fornire distribuzione su canali settoriali quali Beatport per la distribuzione di contenuti Dance/EDM o Classical per la distribuzione di contenuti di musica classica ad alta definizione.

Se sei un'etichetta discografica o un'editore che gestisce molteplici cataloghi puoi richiedere un servizio riservato alle tue specifiche esigenze. Contattaci per maggiori informazioni.

Each of Stack’s 240+ interface blocks are powered by the vast collection of customisable elements. This modular system empowers developers to create their own blocks quickly and easily leaving more time for layout and interface experimentation.

image
Gli uffici di Wondermark a Brescia

Vieni a trovarci: siamo a pochi passi dall'uscita di Brescia Centro, presso il Target Palace, in Via Aldo Moro 40 a Brescia.

Scopri i servizi di stampa e distribuzione fisica di Wondermark